CST Uil Salerno

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • incrementa grandezza carattere
  • Default font size
  • Riduci grandezza carattere
Loading...

IMMIGRATI NEWS

Il significato di persona "non autosufficiente", è importante per capire chi rientra nella categoria di soggetti che possono fruire dei vantaggi fiscali e per inquadrare il lavoratore domestico nel giusto livello (CS o DS).
Il TAR del Lazio, con sentenza n. 06095/2016 del 24 maggio, ha cancellato l’obbligo di versare da 80 a 200 euro per il rilascio o il rinnovo del permesso di soggiorno. Il ricorso segue la sentenza Corte di Giustizia Europea che lo scorso anno aveva definito il contributo richiesto dalla normativa italiana “sproporzionato rispetto alla finalità perseguita dalla direttiva ed è atto a creare un ostacolo all’esercizio dei diritti conferiti da quest’ultima”.
Fidaldo​,​ Domina, Filcams CGIL, Fisascat CISL, UILTuCS e Federcolf, hanno sottoscritto i nuovi minimi retributivi 2016 per i lavoratori domestici, derivanti dalla variazione del costo della vita (art. 36 CCNL Lavoro Domestico).
'Dopo tre anni di lungaggini e polemiche, la Camera ha ieri finalmente approvato il disegno di legge di riforma della legge 91/92 sulla cittadinanza. Il testo approvato passa ora all’esame del Senato, e si spera che la riforma possa essere approvata entro il 2015. Ius soli temperato. Acquista la cittadinanza per nascita chi è nato nel nostro Paese da genitori provenienti da Paesi Terzi. Uno dei due deve essere in possesso del permesso di soggiorno Ue per soggiornanti di lungo periodo. La cittadinanza non è automatica: c’è bisogno di una dichiarazione di volontà all'ufficiale dello stato civile del Comune di residenza del minore, dichiarazione espressa da un genitore o da chi esercita la patria potestà, entro il compimento della maggiore età. In mancanza di tale dichiarazione, l'interessato può fare richiesta di acquisto della cittadinanza entro due anni dal raggiungimento della maggiore età. Il termine per la dichiarazione di acquisto della cittadinanza viene aumentato da uno a due anni dal raggiungimento della maggiore età (quindi fino a 20). Norma transitoria. Le nuove norme si applicheranno anche ai 127mila stranieri in possesso dei nuovi requisiti ma che abbiano superato, al momento di approvazione della legge, il limite di età dei 20 anni per…
Al seguente link è possibile visionare il CCNL sulla disciplina del rapporto di lavoro domestico con decorrenza 01.07.2013 / 31.12.2016
Martedì 30 Giugno 2015 08:25

Circolare sulla cittadinanza on line

Acquisto cittadinanza italiana cittadinanza on lineliberatoria cittadinanza on line
Al seguente LINK è possibile scaricare il file nel quale vengono indicati i documenti necessari per la richiesta del permesso ce per soggiornanti di lungo periodo s.l.p. (ex carta di soggiorno). Si ringrazia la Questura di Salerno - Ufficio Immigrazione- nella persona del Sost. Commissario Cav. Antonio Vito Mastrandrea per il prezioso contributo offerto. Avv. Omar Lardieri - Resp. UIL Salerno settore immigrazione
Al seguente LINK è possibile scaricare il file nel quale è indicata la procedura per il rilascio/rinnovo del permesso di soggiorno elettronico con kit postale in riferimeno all'anno 2014. Si ringrazia la Questura di Salerno - Ufficio Immigrazione- nella persona del Sost. Commissario Cav. Antonio Vito Mastrandrea per il prezioso contributo offerto. Avv. Omar Lardieri - Resp. UIL Salerno settore immigrazione
Giovedì 30 Ottobre 2014 16:56

Rilascio e rinnovo del permesso di soggiorno cartaceo In evidenza

Al seguente LINK è possibile scaricare il file nel quale sono indicati tutti i documenti utili  per il rilascio/rinnovo del permesso di soggiorno cartaceo. Si ringrazia la Questura di Salerno - Ufficio Immigrazione- nella persona del Sost. Commissario Cav. Antonio Vito Mastrandrea per il prezioso contributo offerto.
Giovedì 23 Ottobre 2014 16:43

Focus Immigrazione - n. 31

Di seguito il n. 31 di Focus Immigrazione. Fonte: Uil Servizio Politiche Territoriali e Migratorie
You are here: IMMIGRATI NEWS